Alunni

Tags: ecdl

ECDL  ecdl aica

ECDL : European Computer Driving Licence

La patente europea per l'uso del computer detta anche ECDL, acronimo del nome inglese European Computer Driving Licence, è un attestato che certifica il possesso di una competenza informatica di base, che si identifica con la capacità di operare al personal computer con le comuni applicazioni e la conoscenza essenziale della tecnologia dell'informazione (IT) a livello dell'utente generico

Sottocategorie

L'IISS "Dell'Olio" di Bisceglie è accreditato come Test Center già dal 28 aprile 2000.

Il codice del test center è attualmente AHMI0001.

Per l'acquisto delle Skills Card è possibile rivolgersi presso la segreteria didattica dell'Istituto dalle ore 10 alle ore 12 di tutti i giorni feriali.

Le iscrizioni alle sessioni d'esame dovranno pervenire entro e non oltre sette giorni dalla data dell'esame presso la segreteria dell'Istituto.

Il candidato deve presentarsi agli esami munito della propria Skills Card, di un documento di identificazione personale (carta d'identità. patente di guida, ecc...) e della ricevuta di versamento per ciascun esame.

Per i programmi d'esame o per maggiori informazioni sulla patente europea del computer è possibile consultare il Syllabus dell'AICA (documento dettagliato sulle competenze teoriche e pratiche richieste ai candidati) all'indirizzo www.ecdl.it o recarsi presso la segreteria didattica dell'Istituto.

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che a partire dal 1 gennaio 2018

i costi per la certificazione ECDL saranno i seguenti:

Skill Card:

- Candidati interni € 65,00

- Candidati esterni € 75,00

Esami (ad esclusione del Full Standard Update):

- Candidati interni € 24,00

- Candidati esterni € 27,00

Esame Full Standard Update

- Candidati interni € 55,00

- Candidati esterni € 65,00

Rinnovo ECDL Full Standard

Il certificato ECDL Full Standard ha la validità di tre anni a partire dalla data di rilascio. Per rinnovarlo è necessario sostenere un esame denominato Full Standard Update NECESSARIAMENTE nel periodo a partire da un mese prima della scadenza del Certificato e fino a 12 mesi dopo tale scadenza.

Il superamento di tale esame consente il rilascio di un nuovo Certificato ECDL Full Standard Update valido per i successivi tre anni.

L'esame prevede:

• Numero di domande: 56
  • Durata: 90 minuti
  • Soglia di superamento: 75%

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al prof. Giovanni La Forgia o presso la segreteria dell'Istituto.